Feature

Pv Asset Manager
Business intelligence giornaliera per il tuo impianto fotovoltaico

PV Asset Manager

PV Asset Manager offre al proprietario lo strumento definitivo per rilevare tutte le perdite di prestazioni, anche in assenza di avarie. Situazioni di questa natura sono ad esempio la non rispondenza di moduli fotovoltaici o inverters alle specifiche oppure la presenza di singoli moduli sporchi o danneggiati, che pregiudicano le prestazioni dell'intera stringa a cui appartengono ma che non sono rilevate dai monitoraggio tradizionale.

Si tratta di situazioni molto spesso presenti negli impianti fotovoltaici, portatrici di enormi danni economici: un 10% di differenza nella produzione di energia può significare un 50% di differenza nell'utile!

PV Asset Manager è quindi destinato agli impianti fotovoltaici già operativi, essendo un forte valore aggiunto al sistema di monitoraggio già installato.




Feature

Principali caratteristiche di Pv Asset Manager

Indipendente da sistemi di monitoraggio preinstallati

PV Asset Manager, grazie ad algoritmi e funzioni brevettate, non utilizza i sensori ed il sistema di monitoraggio eventualmente preinstallato, fornendo quindi dati ed informazioni davvero oggettivi ed indipendenti.

Irraggiamento solare giornaliero con dati da satellite

L'acquisizione del dato di energia prodotta avviene direttamente dal contatore di produzione mentre l'irraggiamento solare giornaliero tramite elaborazione dati da satellite meteo, relativo alle coordinate esatte dell'impianto.

Rating e performance giornaliere dell'impianto

Il sistema identifica automaticamente le condizioni "clear-sky" (cielo sereno stabile) e quindi elabora il rating dell'impianto sulla base confronto della produttività dell’impianto con i valori di riferimento nel mese.

Apertura ticket e traccia dei malfunzionamenti

Viene evidenziata la produttività e il risultato economico che l'impianto avrebbe avuto senza malfunzionamenti, in modo che il proprietario possa orientare le proprie richieste al manutentore e fornitori.

Business Plan e bilancio previsionale

Sono evidenziati gli scostamenti rispetto alle attese di tutti gli indicatori tecnici e finanziari, aggiornati continuamente sulla base dei dati acquisiti, viene fornita la previsione di business plan pluriennale e quella di bilancio per l'anno corrente.

Disponibile in due versioni

SAT: gratuito al 100%, attivabile immediatamente; digitazione del dato di produzione da parte dell’utente.
SAT+: tele-lettura del contatore di produzione, con campioni ogni 15 minuti: tempestività e completa automazione. Previsto un canone di abbonamento. E’ necessario registrarsi prima al servizio SAT.

Accedi al servizio gratuito! Sarai registrato e potrai accedere direttamente al servizio SAT o visionare le demo d’impianti reali funzionanti nelle due differenti versioni.

Screenshots

Pv Asset Manager


La verità dietro ai numeri

Per ulteriori informazioni contattateci adesso!

SCRIVICI