SERVIZI AGGIUNTIVI

GUIDA AI SERVIZI E KIT AGGIUNTIVI.

Dopo aver creato un impianto, di default abilitato al servizio SAT gratuito, è possibile acquistare per esso i servizi aggiuntivi premium, che sono (vedi il LISTINO):

1) Historical meteo data: storici d’irraggiamento solare giornaliero da satellite, fino ai 12 mesi precedenti la richiesta

E’ l’irraggiamento solare perpendicolare alla superficie dei moduli fotovoltaici relativo ai 12 mesi precedenti alla richiesta, rilevato da satellite ed elaborato come media pesata in base all’orientamento delle sezioni dell’impianto. Mentre il dato giornaliero fornito gratuitamente a partire dall’avvio del servizio SAT o SAT+ è relativo alle coordinate geografiche dell’impianto, quello storico è associato al Comune indicato dall’utente in fase di creazione dell’impianto.

L’up-load dei dati è immediato ed automatico.

2) Servizio SAT+

Il servizio SAT+ aggiunge al servizio SAT l’immediatezza e dinamicità derivanti dalla tele-lettura del contatore di produzione (vedi scheda comparativa).

Per attivarlo è necessario dotarsi del KIT GPM di tele-lettura, che fornisce il dato di energia prodotta.

Esso comprende:

  • sensore ottico auto-adesivo da applicare sl LED del contatore
  • pinza di ricarica da agganciare intorno ad uno dei cavi d'ingresso al contatore
  • modulo GPRS e SIM per l'invio dei dati

L'installazione è a cura dell'utente, essendo molto semplice: non è necessario alcun cablaggio!

I servizi premium sono attualmente offerti solo per impianti sul territorio italiano. Il servizio GOLD è attualmente in fase di test.

Per maggiori informazioni vedi la guida utente.

LISTINO

La versione GOLD è attualmente sotto test e non è quindi offerta al pubblico.

Missione

La nostra missione è fornire all’imprenditore e al top management indicatori chiari e tempestivi sulle performance del proprio business, non solo rispetto ai dati previsionali ma anche rispetto a quelli ottenibili attraverso la best practice.