PV Asset Manager

 

PV Asset Manager è un sistema di business intelligence giornaliera per impianti fotovoltaici, finalizzato a rilevare anche le perdite di prestazioni che i sistemi di monitoraggio tradizionali non evidenziano. Situazioni di questa natura sono ad esempio la non rispondenza di moduli fotovoltaici o inverters alle specifiche oppure la presenza di singoli moduli sporchi o danneggiati, che pregiudicano le prestazioni di un’intera stringa.

Questa versione implementa tutte le funzionalità di base del sistema. Non è prevista alcuna installazione e quindi il dato del contatore di produzione deve essere inserito manualmente. L’irraggiamento solare considerato è quello previsionale fornito dal data base meteo, che può comunque essere modificato dall'utente.

SAT

Nella versione SAT i dati d’irraggiamento giornaliero dell’impianto sono acquisiti automaticamente sulla base di rilevazioni da satellite meteo. In questo package non è prevista alcuna installazione e quindi il dato del contatore di produzione deve essere inserito manualmente. Sono previste le seguenti funzionalità aggiuntive:

Nella versione SAT+ i dati di produzione dell’impianto sono acquisiti automaticamente in tempo reale grazie al sensore fornito, da installare sul contatore di produzione mentre i dati d’irraggiamento giornaliero dell’impianto sono acquisiti automaticamente sulla base di rilevazioni da satellite meteo, in base alle coordinate geografiche dell'impianto (Italia inclusa).

Sono previste le seguenti funzionalità aggiuntive:

Nella versione GOLD i dati di produzione dell’impianto ed i dati meteo sono acquisiti automaticamente in tempo reale per mezzo dei sensori forniti, da installare presso l’impianto. Inoltre sono previste le seguenti funzionalità aggiuntive:

sunXman PV Asset Manager è offerta in differenti livelli di servizio: 
 

Missione

La nostra missione è fornire all’imprenditore e al top management indicatori chiari e tempestivi sulle performance del proprio business, non solo rispetto ai dati previsionali ma anche rispetto a quelli ottenibili attraverso la best practice.