SAT+

Nella versione SAT+ i dati di produzione dell’impianto sono acquisiti automaticamente in tempo reale grazie al sensore fornito, da installare sul contatore di produzione mentre i dati d’irraggiamento giornaliero dell’impianto sono acquisiti automaticamente sulla base di rilevazioni da satellite meteo, in base alle coordinate geografiche dell'impianto (Italia inclusa).

Sono previste le seguenti funzionalità aggiuntive:

  • Rilevazione automatica della produttività giornaliera (PR)
  • Allarmi e warning automatici giornalieri nel caso di produttività al di sotto delle soglie di rispetto.
  • Calcolo automatico Rating giornaliero dell’impianto

L'installazione del sensore è molto semplice: è sufficiente agganciare la pinza di ricarica intorno ad uno dei cavi collegati al contatore ed attaccare il sensore ottico auto-adesivo al LED del contatore di produzione. Non è necessario alcun cablaggio! L'invio dei dati è incluso, grazie al modulo GPRS ed ala SIM interni.

Per una misura delle performance che possa essere utile a stabilire un rating dell’impianto, è necessaria una situazione stabile ed una misura dell’energia solare quanto più precisa possibile.  Il sistema identifica automaticamente le condizioni “clear-sky” (cielo sereno stabile) e quindi calcola il PR giornaliero ed elabora il rating dell’impianto sulla base di tale valore in funzione del PR di riferimento nel mese.

  • Report completo per ciascuna giornata: grandezze ed indicatori cumulati nella giornata
  • Grafici intra-day per ciascuna giornata: grafici a steps di 15 minuti della produzione di energia
  • Grafici mensili: grafici dei dati ed indicatori rilevati in ciascun giorno

Per abbonarsi alla versione SAT+ è necessario prima creare l'impianto al livello SAT (gratuito): vedi la guida ai servizi aggiuntivi.

Missione

La nostra missione è fornire all’imprenditore e al top management indicatori chiari e tempestivi sulle performance del proprio business, non solo rispetto ai dati previsionali ma anche rispetto a quelli ottenibili attraverso la best practice.