SAT

Nella versione SAT i dati d’irraggiamento giornaliero dell’impianto sono acquisiti automaticamente sulla base di rilevazioni da satellite meteo. In questo package non è prevista alcuna installazione e quindi il dato del contatore di produzione deve essere inserito manualmente. Sono previste le seguenti funzionalità aggiuntive:

  • Produttività (PR) giornaliera, calcolata automaticamente se l’utente legge ed inserisce il dato del contatore di produzione ad inizio e fine giornata.
  • Calcolo automatico Rating giornaliero dell’impianto

Quando l’utente inserisce il dato del contatore di produzione ad inizio e fine giornata, il sistema verifica automaticamente se vi siano state condizioni “clear-sky” (cielo sereno stabile) e quindi elabora il rating dell’impianto sulla base del confronto fra il PR giornaliero e quello di riferimento del mese.

  • Report giornaliero: grandezze ed indicatori disponibili a fine giornata
  • Grafici mensili: grafici dei dati ed indicatori disponibili per ciascun giorno

I dati meteo giornalieri da satellite sono forniti a due differenti livelli di servizio:

  • Associando l’impianto all’irraggiamento del Comune italiano di riferimento
  • Associando l’impianto alle coordinate geografiche relative (Italia ed Europa)

Missione

La nostra missione è fornire all’imprenditore e al top management indicatori chiari e tempestivi sulle performance del proprio business, non solo rispetto ai dati previsionali ma anche rispetto a quelli ottenibili attraverso la best practice.