Accordo SunXman – Acotel per offrire servizi di business intelligence per gli impianti fotovoltaici.

Roma, 12-4-2016.

E’ da oggi operativa la partnership fra SunXman ed Acotel Net, azienda leader in Italia per soluzioni per l’efficienza energetica ed il tele-monitoraggio.

Per la versione SAT+ del PV Asset Manager di SunXman, vi è infatti il nuovo dispositivo di tele-lettura del contatore di produzione di Acotel Net.

Può essere installato direttamente dall’utente in quanto non necessita di cablaggi: è sufficiente attaccare il sensore ottico auto-adesivo sul LED del contatore di produzione e agganciare il dispositivo di ricarica attorno ad uno dei cavi collegati al contatore. SIM e modulo di trasmissione dati via GPRS sono compresi.

L’accordo s’inquadra nella strategia di SunXman: offrire servizi a valore aggiunto ad i proprietari e manutentori degli impianti fotovoltaici, interfacciandosi con i fornitori dei più affidabili sistemi di tele-monitoraggio sul mercato.

Missione

La nostra missione è fornire all’imprenditore e al top management indicatori chiari e tempestivi sulle performance del proprio business, non solo rispetto ai dati previsionali ma anche rispetto a quelli ottenibili attraverso la best practice.